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MASTER DI II LIVELLO IN MEDICINA ESTETICA

  ISCRIZIONE CONTEMPORANEA A DUE CORSI DI STUDIO

Per informazioni relative alla Iscrizione contemporanea a due corsi di studio  http://studenti.uniroma2.it/iscrizione-contemporanea-a-due-corsi-di-studio/ 

E’ ammessa l’immatricolazione al master per i medici in formazione specialistica previa autorizzazione dei relativi organi collegiali, pertanto gli specializzandi, iscritti ad una Scuola di Specializzazione medica in questo o altro Ateneo, sono tenuti a produrre il nulla osta del Consiglio della Scuola (entro la scadenza del bando) che sarà approvato successivamente dal Consiglio dei docenti del Master ai fini dell’idoneità all’immatricolazione.

Per ulteriori chiarimenti contattare la Segreteria Amministrativa dei Master e Corsi di Perfezionamento: tel 06 7259 2003-2004 mail segreteriamaster@uniroma2.it

FAQ MINISTERO IN MERITO ALL’APPLICAZIONE DELLA L. 33/2022 E DEL D.M. ATTUATIVO 930/2022

OBBLIGO DI FREQUENZA

La frequenza al Master è obbligatoria e deve essere attestata con le firme degli studenti. Una frequenza inferiore al 75% delle lezioni frontali previste comporterà l’esclusione dal Master e la perdita della tassa di iscrizione.

REQUISITI DI ACCESSO

Requisito per l’ammissione al Master in medicina Estetica è il possesso della Laurea in Medicina e Chirurgia e abilitazione alla professione con l’iscrizione all’albo dei Medici  Chirurghi.

Il titolo di accesso deve essere posseduto al momento dell’immatricolazione, prima dell’avvio delle attività formative.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione va effettuata entro e non oltre il 15 FEBBRAIO 2024 in modalità on-line connettendosi al sito d’Ateneo http://delphi.uniroma2.it ,

selezionare AREA STUDENTI e poi nell’ordine: A) CORSI POST-LAUREAM > 1) MASTER/CORSI DI PERFEZIONAMENTO” > 1) ISCRIZIONE ALLA PROVA DI AMMISSIONE MASTER/CORSI DI PERFEZIONAMENTO > a) COMPILA LA DOMANDA > selezionare Facoltà di Medicina e Chirurgia, Codice Corso 706
Stampare la domanda e il bollettino generato (anche se d’importo pari a € 0,00) e convalidare la procedura con il codice AUTH presente sul bollettino generato accedendo nuovamente.

Entro la stessa scadenza 15 FEBBRAIO 2024 inviare all’indirizzo email  mastermedicinaesteticavergata@gmail.com la seguente documentazione:

• Domanda di ammissione scaricata e stampata dal sito http://delphi.uniroma2.it

• Curriculum vitae con elenco di eventuali pubblicazioni firmato e datato

• Corsi di formazione o Seminari di Medicina Estetica o Specializzazioni

• Autocertificazione dei titoli posseduti e dell’iscrizione all’albo sensi del D.P.R 28.12.2000, n. 445 firmata

•  Solo per i medici in formazione specialistica, iscritti ad una Scuola di Specializzazione in questo o altro Ateneo,  il modulo Istanza di contemporanea Iscrizione. Lo stesso andrà inviato anche alla segreteria studenti di competenza (segreteriamaster@uniroma2.it; segreteriestudenti@uniroma2.it.)  come indicato nella  procedura reperibile al link http://studenti.uniroma2.it/it_it/iscrizione-contemporanea-a-due-corsi-di-studio/#:~:text=Lo%20studente%20attualmente%20iscritto%20ad%20un%20corso%20presso%20l’Universit%C3%A0,partecipazione%20del%20corso%20di%20studi.) Si ricorda che per prima dell’immatricolazione andrà presentato il nulla osta del Consiglio della Scuola presso cui si è iscritti pertanto si suggerisce di procedere quanto prima con la richiesta di autorizzazione e inviarla a mastermedicinaesteticavergata@gmail.com entro la scadenza del bando (15 gennaio 2024)
 
•  Solo per i medici in formazione con titolo di laurea conseguito all’estero, inviare copia della dichiarazione di valore, con indicazione degli anni di scolarità, dalla traduzione ufficiale del titolo in italiano e dalla legalizzazione dell’Ambasciata/Consolato d’Italia nel Paese in cui è stato conseguito, oppure dell’attestato di comparabilità rilasciato dal CIMEA.

Tutta la documentazione dovrà essere inviata in un’unica mail in oggetto Domanda di ammissione al Master in ME 2023-24 _cognome.nome.

Si ricorda che l’indirizzo indicato non è una PEC, pertanto la segreteria didattica non è responsabile di eventuali documenti non pervenuti o ricevuti parzialmente. Nel caso di invio parziale o multiplo, non si assicura la valutazione di tutti i titoli dichiarati.

Per la procedura o eventuali  problematiche relative all’iscrizione su Delphi è competente la segreteria amministrativa del Master: segreteriamaster@uniroma2.it.

ISCRIZIONI E GRADUATORIA

Il numero massimo di partecipanti al corso è pari a n. 80 il numero minimo è pari a n. 20.
Qualora il numero delle domande ecceda la disponibilità massima di posti l’ammissione avverrà sulla base di graduatorie formulate dal Collegio dei Docenti. La mancata immatricolazione entro la data di  scadenza comporterà rinuncia e saranno ammessi al Corso gli idonei successivi in graduatoria.
L’elenco degli ammessi è pubblicato sul sito di Ateneo al link http://www.uniroma2.it 

Non è ammessa la frequenza come uditori. Non è prevista la possibilità di iscriversi a singoli insegnamenti.

QUOTE DI ISCRIZIONE

La quota di partecipazione è di € 4.000,00 da versare come segue :
• € 1246,00 all’immatricolazione, (comprensivi dell’importo di €
16,00 della marca da bollo virtuale e del contributo di € 130,00 per il rilascio della pergamena
finale).
• € 800,00 2 entro il 19 maggio 2024

ISCRIZIONE AGLI ANNI SUCCESSIVI
• € 1216,00 per l’immatricolazione al II anno, entro il 19 febbraio 2025 (comprensivi dell’importo di € 16,00 della marca da bollo virtuale)
• € 800,00  entro 19 maggio 2025

PROCEDURA DI IMMATRICOLAZIONE

I candidati ammessi dovranno immatricolarsi, entro il termine di scadenza, seguendo la seguente procedura (Master in Medicina Estetica, Codice Corso 706):
1. Connettersi al sito d’Ateneo http://delphi.uniroma2.it selezionare AREA STUDENTI e poi nell’ordine: A-CORSI POST-LAUREAM > 1-CORSI DI PERFEZIONAMENTO-MASTER > 2-IMMATRICOLAZIONE MASTER/CORSI DI PERFEZIONAMENTO> a-COMPILA LA DOMANDA > selezionare la FACOLTA’/MACROAREA di riferimento 1-HO SUPERATO LA PROVA DI  AMMISSIONE/SOSTENUTO IL TEST DI VALUTAZIONE/SONO IN POSSESSO DEI REQUISITI CURRICULARI E DESIDERO IMMATRICOLARMI quindi, dopo aver inserito i propri dati anagrafici, selezionare il Corso di interesse.
2. Compilare la domanda di iscrizione fornendo tutti i dati richiesti.
Al termine della compilazione della domanda viene rilasciato un codice chiamato CTRL di cui è necessario prendere assolutamente nota prima di procedere alla stampa della domanda e del bollettino. Tale codice aiuterà a risolvere eventuali inconvenienti che potrebbero verificarsi (funzione di ristampa cancellazione della domanda).
3. Stampare la domanda di immatricolazione e il bollettino di pagamento della I rata (comprensiva
del bollo assolto in maniera virtuale e, per i soli Master, del contributo di € 130,00 per il rilascio
della pergamena)
4. Eseguire il pagamento attraverso il sistema PagoPa, modalità che consente di effettuare lo
stesso attraverso una pluralità di canali, fisici o online. Ulteriori informazioni sulle modalità di
pagamento sono disponibili al seguente link:  www.studenti.uniroma2.it/pagamento/ 

5. Collegarsi nuovamente al sito http://delphi.uniroma2.itnelle 24 ore successive al pagamento e
convalidare attraverso il pulsante “Convalida PagoPA”
6. Entro la data di scadenza dell’immatricolazione spedire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo “Università degli studi di Roma Tor Vergata – Ripartizione Master e Corsi di Perfezionamento – Via Cracovia 50 – 00133 Roma” la seguente documentazione:
• stampa della domanda di immatricolazione datata e firmata in originale;
• copia del bollettino di pagamento;
• fotocopia di un valido documento di riconoscimento;
• ricevuta attestante l’avvenuta immatricolazione, ove compare la dicitura “da consegnare in
Segreteria”.

Lo studente dovrà conservare con cura l’altra metà della ricevuta contenente matricola e password per gli adempimenti successivi.

PAGAMENTO RATE SUCCESSIVE
Il pagamento delle rate successive (riferite allo stesso anno accademico) dovrà essere effettuato entro la data indicata, collegandosi al sito di Ateneo http://delphi.uniroma2.italla voce AREA STUDENTI e poi nell’ordine:
A-CORSI POST-LAUREAM > 1-CORSI DI PERFEZIONAMENTO-MASTER > 3- ADEMPIMENTI E SERVIZI. Inserire il numero di matricola e la password riportati sulla ricevuta attestante l’avvenuta immatricolazione.

ISCRIZIONE AD ANNI SUCCESSIVI 
L’iscrizione ad anni successivi deve essere effettuata entro lo stesso giorno di scadenza dell’immatricolazione, riferito ad ogni anno successivo.
Collegarsi al sito di Ateneo http://delphi.uniroma2.it, alla voce AREA STUDENTI e poi nell’ordine:
A-CORSI POST-LAUREAM > 1-CORSI DI PERFEZIONAMENTO-MASTER > 4-ISCRIZIONI AD ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO.
Inserire il numero di matricola e la password riportati sulla ricevuta attestante l’avvenuta immatricolazione. Compilare la domanda, effettuare entro la scadenza il pagamento della I rata
d’iscrizione all’anno successivo (comprensiva del bollo virtuale), quindi procedere alla convalida online.
Il pagamento delle rate successive dovrà essere effettuato entro la corrispondente data di scadenza e con le stesse modalità descritte per le rate del primo anno. Dopo ogni pagamento procedere alla
convalida on-line con le modalità sopra descritte

Bando per il Master di II livello in Medicina Estetica 2021-22  web.uniroma2.it

  • scadenza immatricolazione 04/03/2022
  • scadenze: immatricolazione 1 anno 04/03/2022, scadenza 2° rata 19/05/2022 – iscrizione 2 anno 19/02/2023, scadenza 2° rata  19/05/2023

 

Bando per il Master di II livello in Medicina Estetica 2019-2020

Bando per la partecipazione al Master A.A. 2018-2019   (web.uniroma2.it)